Close

Luglio 5, 2022

Campionati a Squadre 2022: Stagione positiva per le OTB

Una grande promozione centrata per la nostra D2 femminile. Ottime prestazioni anche per le nostre squadre D3 femminile e D4 maschile. Ecco qui tutti i risultati.

Si conclude un’altra stagione positiva per le nostre squadre impegnate nei Campionati Affiliati a Squadre. Una stagione caratterizzata da un ottimo livello di gioco mostrato da parte di tutti i giocatori che ha portato anche a degli ottimi risultati personali. 

Serie D2 femminile

Meritano una menzione speciale le nostre ragazze della Serie D2 femminile che per il secondo anno di fila concludono il proprio girone in prima posizione aggiudicandosi così un posto valido per il tabellone dei Play-Off.

Un percorso netto da parte di Ludovica Walravens e Giulia Riboni, in grado di vincere tutte le giornate contro squadre avversarie competitive e preparate. Ottime prestazioni trasformate in vittorie anche da parte della nostra “new-entry” Sabrina Fanuli. La giovane giocatrice, unitasi alla famiglia OTB all’inizio di questa stagione, si è fatta trovare sempre pronta quando chiamata in causa, consegnando punti importanti alla squadra.

L’obiettivo è fissato per l’importante spareggio a settembre: ottenere la promozione per il secondo anno consecutivo e agguantare un posto per la Serie D1 nel 2023!

Da sinistra a destra: Sabrina Fanuli, Nicolas Brand (capitano), Giulia Riboni
Da sinistra a destra: Lorenzo Lanza (capitano), Ludovica Walravens, Giulia Riboni, Sabrina Fanuli
G – Giornate; V – Vittorie; N – Pareggi; P – Sconfitte; Pen. – Penalità; i.v. – Incontri vinti; Pt. – Punti

Serie D3 Femminile

Le nostre “Ladies”, impegnate nel Campionato di Serie D3, vendono cara la propria pelle in un girone molto impegnativo che concludono al quinto posto.

La squadra costruita attorno alle nostre giocatrici “storiche” Marta Cascitelli, Clelia Colombino e Daria Raurati lottano in tutti gli incontri mostrando grandi miglioramenti dal punto di vista del gioco, nei quali è mancato un pizzico di concretezza in più contro avversarie molto esperte. Anche qui un commento per le nostre “esordienti” Adele Alberti, Giulia Corradi e Silvia Riviera che alla prima esperienza in match ufficiali portano a casa vittorie importanti per la squadra e personali.

Una stagione che senz’altro darà il giusto slancio per il prossimo anno. Avanti così!

Da sinistra a destra: Nicolas Brand, Marta Cascitelli, Daria Raurati, Clelia Colombino, Adele Alberti e Lorenzo Lanza (capitano)
Da sinistra a destra: Marta Cascitelli, Silvia Riviera, Nicolas Brand (capitano), Giulia Corradi, Daria Raurati

G – Giornate; V – Vittorie; N – Pareggi; P – Sconfitte; Pen. – Penalità; i.v. – Incontri vinti; Pt. – Punti

Serie D4 maschile

Tante soddisfazioni anche per il nostro “Dream Team”, che ha affrontato il campionato di Serie D4. I ragazzi capitanati da coach Mirko D’Andrea si tolgono la soddisfazione nell’uscire vincitori per la prima volta in un incontro a squadre nella terza giornata di Campionato.

Come sempre, la squadra formata da Andrea Cesari, Giacomo Mustari, Paolo Bevilacqua, Enrico Alvaro, Stefano Stanzione, Luca Midali, Davide Giulivi, Felix Trivenos, Davide Franciosa, Emiliano Picco e Nicola Zanframundo, mostra un grande spirito di squadra e attaccamento alla maglia. Sono stati tanti i match giocati fino all’ultimo quindici, lottando su ogni palla e combattendo con tutti gli avversari.

Un’altra stagione che regala un bagaglio di esperienza in più per essere ancora più competitivi il prossimo anno. Continuate così, ragazzi!

Come Staff delle Officine Tennis Bresso, vorremmo fare i complimenti a tutte le giocatrici e giocatori che sono stati impegnati durante queste settimane di Campionato. È sempre un piacere vedervi sui campi a giocare e tifare per difendere i nostri colori.

Siamo già carichi per l’anno prossimo!

Da sinistra a destra: Felix Trivenos, Stefano Stanzione, Giacomo Mustari, Paolo Bevilacqua, Mirko D’Andrea (capitano)
Da sinistra a destra: Mirko D’Andrea (capitano), Andrea Cesari, Stefano Stanzione, Luca Midali. Seconda fila: Davide Giulivi, Enrico Alvaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *