Close

Luglio 12, 2022

Circuito del Grande Slam: Wimbledon

I nostri soci si sono sfidati regalando un grande livello di tennis e molto divertimento

Continua il Circuito del Grande Slam con l’appuntamento dedicato al Torneo di Wimbledon. Mentre i vari Djokovic, Nadal e Sinner si sfidano all’All England Club, domenica 3 luglio i nostri soci si sono dilettati sui campi delle Officine Tennis Bresso. Ecco come sono andati i match!

Tabellone principale

Nella parte alta del tabellone la testa di serie n.1 Andrea Cesari, già vincitore dei primi due appuntamenti, si fa largo nel torneo giungendo sino in finale contro Alessio Mazzoleni.

Andrea conquista il titolo con un punteggio finale di 4-1, dopo aver avuto la meglio su Andrea Barilaro, Enrico Alvaro e Felix Trivenos in semifinale. Un altro torneo dove il vincitore mostra di avere una marcia in più rispetto agli altri partecipanti, confermando la sua prima posizione nel ranking OTB valido per il Master Finale di novembre.

Si merita una menzione speciale il finalista Alessio Mazzoleni che si arrende solamente in finale al giocatore più in forma delle OTB, lottando pure contro i crampi negli ultimi match del torneo. Alessio si fa largo nella parte bassa del tabellone avendo la meglio su Manuel Borella, Alberto Benedetto e Davide Franceschi. Una prestazione molto generosa e solida che lo porta al secondo posto della Race, mettendolo in un’ottima posizione per l’evento conclusivo di quest’anno.

Tabellone OTB Wimbledon – 03.07.2022

Tabellone secondario

Anche nel Tabellone 2 i giocatori presenti giocano dei match molto lottati e molto dispendiosi, soprattutto visto il caldo incessante. Si impone infine Stefano Stanzione che dopo un match interminabile al primo turno, perso solamente al tie-break, si fa largo nel tabellone secondario contro Antonio Zangari, Manuel Borella e Andrea Barilaro. Una buonissima prestazione per Stefano che grazie a questo titolo riesce ad agguantare la terza posizione del ranking OTB.

Ottima prestazione anche per Andrea Barilaro e Marco Liberotti che alla prima apparizione stagionale si affrontano in semifinale in uno dei match più lottati di questo evento. Alla fine ha la meglio Andrea che può essere molto soddisfatto della sua prima prestazione e finale nei tornei targati OTB.

La OTB Race è molto serrata: ecco la classifica completa!

Dopo il terzo appuntamento dei tornei del Grande Slam sono sicuramente Alessio Mazzoleni, Davide Franceschi e Manuel Borella a cui sorride maggiormente la classifica. Sono di fatto i nostri Movers of the Month!

Ecco la classifica dei primi 8 giocatori aggiornata al 04.07.2022. L’ultimo appuntamento targato US Open sarà l’ultima possibilità per accumulare punti importanti in termini di classifica per conquistare un posto alle OTB Finals di novembre.

Infine vorremmo ringraziare tutti i giocatori che nonostante la domenica caldissima hanno dato tutto (e forse anche di più) per partecipare a questo evento. È sempre un piacere vedere i nostri campi e il nostro circolo in piena vivacità come in queste occasioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *