Circuito del Grande Slam: US Open
Ultimo appuntamento del circuito dedicato ai tornei del Grande Slam
Sui campi delle Officine Tennis Bresso siamo stati testimoni di un’impresa sportiva che mancava dai tempi di un certo Rod Laver. Mentre giocatori del calibro di Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic non sono stati in grado di raggiungere questo traguardo, il nostro Andrea Cesari (seppur “solo” nel Circuito OTB) si è imposto su tutti vincendo tutti i quattro appuntamenti del Grande Slam targati OTB e conquistando così il Calendar Grand Slam!
Tabellone principale
Ancora una volta la testa di serie n.1 Andrea Cesari si impone nel tabellone principale, trovando anche qualche difficoltà lungo il suo percorso. Raggiunge la finale grazie a tre match combattuti e lottati fino all’ultimo punto, imponendosi su Alessandro Penna, Emiliano Picco e Stefano Stanzione. Ritrova in finale per l’ennesima volta Felix Trivenos e anche in questa edizione Andrea conquista il titolo vincendo la partita finale per 4-1.
Felix, a sua volta, si fa largo in un tabellone molto ostico contro Giacomo Mustari, Manuel Cavallin e Alessio Mazzoleni, raggiungendo così la sua seconda finale stagionale (dopo quella raggiunta nel torneo Australian Open). Può rimanere comunque molto soddisfatto del suo torneo e della seconda posizione nel ranking OTB.
Dimostrano la propria solidità anche Alessio Mazzoleni e Stefano Stanzione che con un’ulteriore semifinale consolidano rispettivamente la 3° e la 4° posizione del ranking, strappando un pass per il Masters Finale OTB. Conquistano un posto per le OTB Finals anche Emiliano Picco e Matteo Mauri dopo aver raggiunto i quarti di finale in questo ultimo torneo del Grande Slam.
Tabellone secondario
Si toglie una grande soddisfazione Giacomo Mustari che grazie alla sua vittoria finale non solo conquista il primo trofeo OTB, ma agguanta l’ultimo posto disponibile per le OTB Finals di novembre. Dopo la sconfitta in apertura procede con un percorso netto battendo Alberto Benedetto e Paolo Bevilacqua, imponendosi infine nel match finale contro Elio Bassanello con il punteggio di 4-0.
Anche il finalista Elio, grazie ai risultati conseguiti nel corso della stagione, si porta a casa un pass per il Masters Finale. Sul suo percorso verso la finale, iniziato con la sconfitta iniziale contro Stefano Stanzione, incontra Domenico Tarantino e Marco Liberotti, prima di doversi arrendere al vincitore di questa edizione.
Il verdetto finale: ecco la classifica completa della OTB Race to Bresso!
I quattro appuntamenti del Grande Slam sono conclusi: Andrea Cesari, Felix Trivenos e Giacomo Mustari possono ritenersi i più soddisfatti dopo lo Slam conclusivo. Ecco i nostri Movers of the Month!
Ecco la classifica dei primi 8 giocatori aggiornata al 03.10.2022 che si aggiudicano un posto per le OTB Finals di novembre, l’ultimo appuntamento per l’anno 2022!
Grazie a tutti i numerosi partecipanti che hanno aderito a questa nuova iniziativa proposta dalle Officine Tennis Bresso. Nel corso della stagione e dei quattro tornei giocati sono stati più di 30 giocatori che si sono sfidati sui nostri campi, portando divertimento e vivacità all’interno del nostro piccolo circolo.