Close

Gennaio 30, 2023

Circuito Maschile OTB: Australian Open 2023

Il 2023 parte con il botto – Manuel Borella si aggiudica il primo torneo del Grande Slam OTB

Riparte con grande entusiasmo il Circuito del Grande Slam OTB, la serie di tornei nell’arco del 2023 nei quali i nostri soci si sfidano per accumulare il maggior numero di punti validi per la classifica della OTB Race 2023. E non sono mancate le sorprese: in un tabellone con tante facce nuove e soprattutto l’assenza del campione del 2022 Andrea Cesari, è stato un ottimo Manuel Borella ad aggiudicarsi la prima prova dell’anno. Ecco tutti i risultati!

Manuel Borella, vincitore del torneo Australian Open OTB

Tabellone principale

Con l’assenza di Andrea Cesari, l’esito di questo torneo è stato sin dall’inizio estremamente incerto. Lo dimostra l’eliminazione al primo turno delle prime 3 teste di serie che hanno dovuto accontentarsi di un ottimo percorso nel tabellone secondario.

Solo Giacomo Mustari, testa di serie n. 4, è riuscito a raggiungere la semifinale, dalla quale uscirà sconfitto contro il vincitore del torneo Manuel Borella.

Manuel conquista il primo torneo stagionale con diverse insidie. Subito al primo turno lotta con Davide Maggiore e si impone successivamente su Luca Midali, Giacomo Mustari e infine Emiliano Picco in finale.

Emiliano, dopo la finale raggiunta l’anno scorso, si ripete nuovamente nel primo appuntamento stagionale lasciando solo due game ai propri avversari (Marco Olimpio, Giovanni Viti e Enrico Alvaro).

Si merita una menzione speciale proprio Enrico che con due vittorie al tie-break raggiunge la semifinale eliminando prima la testa di serie n.1 Felix Trivenos e Paolo Bevilacqua poi.

Tabellone secondario

I nostri soci ci regalano grandi battaglie anche nel tabellone di consolazione, dove è Felix Trivenos ad imporsi su Davide Franciosa, Matteo Mauri e infine su Alessio Mazzoleni in finale.

Lo stesso Alessio, dopo l’exploit della scorsa stagione, si ripete anche quest’anno con un’altra finale. Nel suo percorso è riuscito a sbarazzarsi di Davide Maggiore prima e Marco Liberotti poi.

Felix Trivenos, vincitore del tabellone secondario

Ecco il tabellone con tutti i risultati:

OTB Race 2023: Borella guida la classifica

Dopo il primo torneo del 2023 abbiamo un nuovo leader di classifica. Rimangono ancora altri tre tornei per accumulare punti validi per l’OTB Masters finale e decretare il Campione OTB 2023 che si aggiudicherà l’incisone del proprio nome sulla targa della “Coppa del Presidente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *