Circuito Junior OTB: Roland Garros 2023
I nostri Junior si sfidano nel secondo appuntamento stagionale – ecco tutti i risultati!
Domenica 16 aprile è andato in scena il primo appuntamento outdoor sui campi delle Officine Tennis Bresso. I nostri Junior si sono sfidati con grande agonismo per aggiudicarsi il secondo torneo del Grande Slam.
Tabellone principale
Sin dalle prime partite del tabellone principale i giocatori in gara hanno mostrato grande spirito di combattimento; diverse sfide sono state caratterizzate infatti da lunghi scambi e hanno determinato il vincitore solo grazie il tie-break finale. Alla fine a spuntarla è stato nuovamente Riccardo Ciccone che solidifica così la sua prima posizione nel ranking della OTB Race. Nella parte alta del tabellone Riccardo riesce ad imporsi su Davide Fuhrman (4-2) e Alessandro Barretta (4-1) giungendo così in finale.
La parte bassa invece è stata dominata da Marco Tonizzo che dimostra di essere in un grande stato di forma. Riesce ad imporsi con il punteggio di 4-1 sia su Alessandro Augeri sia su Edoardo Levato, prima di doversi arrendere in finale solamente dopo un tie-break molto combattuto.
Tabellone di consolazione
Anche nel tabellone secondario abbiamo potuto assistere a delle partite estremamente in lotta. Alla sua prima apparizione è proprio Davide Fuhrman a conquistare il titolo e preziosi punti per la classifica della OTB Race. Dopo una partita infinita si impone in finale con il punteggio di 4-3 (5) sul suo compagno di corso Alessandro Augeri.
Ecco il tabellone con tutti i risultati:
OTB Race Junior 2023: Ciccone consolida la sua posizione
Con la seconda vittoria in due tornei Riccardo consolida la propria posizione in classifica. Si trovano a stretto contatto tutti gli altri giocatori, il che rende la Race per il Masters Finale molto agguerrita. Entrano in classifica le New Entry Davide Fuhrman e Roberto Frigerio.
Si meritano una menzione speciale i 3 giocatori più prolifici durante questo ultimo torneo: ecco i Movers of the Month, coloro che hanno guadagnato più posizioni grazie al Roland Garros 2023.