Circuito Ladies: Roland Garros 2023
Daria Raurati si impone nel tabellone del secondo appuntamento stagionale
Continua il Circuito del Grande Slam femminile e nemmeno il primo caldo primaverile ferma le Ladies delle OTB. Anche durante questo secondo appuntamento dell’anno le giocatrici si sono date grande battaglia, lottando su ogni singolo colpo. Ecco come sono andate le partite!
Tabellone principale
Saltano all’occhio subito le tante facce nuove presenti nel tabellone principale e, nonostante l’assenza delle finaliste dello scorso Australian Open, si è dimostrato ben presto un torneo estremamente competitivo.
Sarà Daria Raurati a farsi largo nel tabellone: raggiunge la finale sbarazzondosi prima della New Entry Serena Amante, per poi imporsi successivamente con un doppio 4-1 su Aline Buzzi e Silvia Riviera.
La parte alta è presieduta invece da Giulia Corradi che raggiunge la finale grazie alle vittorie su Orietta Conti e Vittoria Brera, entrambe giocatrici che alla prima apparizione in questo circuito.
Si palesa dunque una finale tra compagne di squadra – entrambe le giocatrici saranno impegnate a difendere i colori delle Officine Tennis Bresso durante il Campionato degli Affiliati di Serie D3 – e sarà Daria Raurati infine ad aggiudicarsi la partita in un match di alto livello per quattro giochi a zero.
Tabellone di consolazione
Come spesso accade anche il tabellone di consolazione si dimostra essere un torneo molto serrato. Si conclude con una finale al cardiopalma tra la vincitrice Francesca Antinucci e la finalista Aline Buzzi che si lottano fino all’ultimo punto del tie-break decisivo. Ottime le prestazioni in semifinale di Orietta Conti e Lara Rancati, entrambe sconfitte con il punteggio di 4 giochi a 2.
Il tabellone completo e tutti i risultati:
Classifica OTB Race 2023
Al termine del torneo Roland Garros sono diversi i movimenti in classifica. La OTB Race Women ha al comando le due vincitrici del torneo a pari punti, Rossella Castellini e Daria Raurati, mentre sono molto vicine tutte le altre giocatrici. La gara per aggiudicarsi la prima posizione nel ranking al termine dell’anno è ancora estremamente aperta e gli 8 posti per il Masters Finale sono ancora tutti da definire.
Si meritano una menzione speciale Daria Raurati, Giulia Corradi e Francesca Antinucci che sono state nominate come le “Movers of the Month”, ovvero le 3 giocatrici che hanno effettuato il salto maggiore in classifica.