Close

Luglio 11, 2023

Circuito Men: Wimbledon 2023

Finalmente Felix Trivenos! Il “matador” conquista il suo primo titolo principale

Sotto il caldo asfissiante di metà luglio, i nostri soci si sono dati battaglia nel terzo appuntamento del Circuito Grande Slam. Come da tradizione, tutti i giocatori si sono schierati in outfit Total White, e ancora una volta hanno messo in scena partite combattutissime.

Tabellone principale: Felix Trivenos supera tutti ed esce vincitore

Andiamo con ordine: pronti via ed è subito un esordio scottante sul campo 2. La partita di primo turno tra Luca Midali e Stefano Morazzoni si classifica sicuramente come match più combattuto dell’anno. E’ Luca che infine riesce ad avere la meglio dopo un tie-break terminato 10-8.

Sullo stesso campo segue un’altra maratona, questa volta tra Alessio Mazzoleni e Stefano Stanzione. L’ennesimo tie-break decreta come vincitore Stefano, autore di un grandissimo cammino che lo porta in finale. Dopo il derby contro Nicola Zanframundo, terminato per 4-1, e la semifinale contro Giacomo Mustari (4-3), si deve arrendere in finale.

Nella parte alta del tabellone troviamo il nostro Next Gen Giovanni Viti, autore di un ottimo torneo. Dopo due turni estremamente convincenti (doppio punteggio di 4-0) contro Emiliano Picco e Luca Midali, il suo cammino si interrompe in semifinale con il punteggio di 4-3 (1) contro il vincitore del torneo.

Ed è proprio il “matador” delle Officine che riesce a conquistare il titolo. Felix Trivenos si libera con un doppio 4-0 di Alberto Benedetto e Davide Franciosa, prima di superare Giovanni Viti in semifinale e infine Stefano Stanzione per conquistare il titolo di Wimbledon.

Tabellone secondario: Il “Monfils Bianco” conquista il suo primo titolo

Come di consueto, anche il tabellone secondario ci ha regalato tante battaglie e, dopo diverse finali raggiunte, è proprio Alessio Mazzoleni, AKA il “Monfils Bianco” a conquistare il titolo. Dopo aver lottato contro avversari (Davide Giulivi e Davide Maggiore) e crampi, si impone in finale su Emiliano Picco con il punteggio finale di 4 giochi a 2.

Emiliano, dopo aver perso il primo turno, si fa largo nella parte alta del tabellone di consolazione superando Stefano Morazzoni (4-1) e Francesco Del Rio (4-2). Nulla ha potuto però contro la solidità di Alessio in finale e dunque si accontenta della finale raggiunta.

OTB Race to Bresso: Grandi movimenti in classifica

Il torneo di Wimbledon porta con sé grandi movimenti in classifica. Il vincitore del torneo, Felix Trivenos, conquista il suo terzo titolo stagionale e scavalca i suoi concorrenti per mettersi in testa alla classifica. Rimangono però vicini gli inseguitori, tra i quali Giacomo Mustari, Emiliano Picco e Alessio Mazzoleni cercano di rimanere attaccati al treno dei primi. Menzione speciale per Stefano Stanzione che grazie alla finale conquistata, fa un bel balzo in avanti e raggiunge le posizioni interessanti per il Masters Finale di fine anno.

OTB Movers of the Month

Come al solito, anche dopo questo torneo vi presentiamo i giocatori capaci di guadagnare più posizioni. Ecco i commenti su Felix Trivenos, Stefano Stanzione e Giovanni Viti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *