Circuito Men: US Open
Cesari e Morazzoni escono vincitori dall’ultimo appuntamento Slam
Con l’appuntamento dello US Open termina il Circuito Grande Slam targato OTB e possiamo dire che anche quest’anno è stato una serie di tornei da ricordare. I quattro tornei, in cui i nostri soci hanno dimostrato grande spirito di combattimento e passione per questo sport, si concludono con quattro vincitori diversi. Ecco un riassunto del torneo conquistato da Andrea Cesari.
Tabellone principale
Dopo l’assenza nei 3 tornei precedenti, il campione in carica del 2022 Andrea Cesari è riuscito a conquistare un titolo anche in questa stagione. Sul suo cammino verso la finale si ritrova di fronte Marco Liberotti, Alessio “Monfils Bianco” Mazzoleni e Giacomo Mustari. Si ritrova in finale contro l’ormai rivale e attuale numero 1 del ranking OTB Felix Trivenos, sul quale riesce ad imporsi in una partita di altissimo livello per 4 giochi a 3.
Ottima la prestazione anche di Stefano Stanzione che termina il suo cammino in semifinale proprio contro Felix, giudicata dai presenti però come la “partita più avvincente del torneo”.
Tabellone secondario
Nel tabellone secondario ci troviamo davanti ad una piacevole sorpresa, perchè è Stefano Morazzoni – fino a questo punto della stagione ancora a secco di vittorie – a conquistare il titolo. Come sempre troviamo un grande livello di gioco anche nel tabellone di consolazione: Luca Midali raggiunge l’atto finale grazie ad un doppio 4-1 su Marco Liberotti e Francesco Del Rio, mentre Stefano si fa largo sbarazzandosi di Marco Olimpio e Gianluca Spoladore, prima di imporsi per 4-1 proprio su Luca.
OTB Ranking: L’atto finale decreta i primi 8 del ranking
Con l’ultimo appuntamento Slam si stabilizza la classifica e i primi 8 giocatori del ranking staccano il pass per le OTB Finals di novembre. In prima posizione troviamo il “matador” Felix Trivenos che entra nell’atto conclusivo stagionale con ampio margine. L’obiettivo per lui sarà ovviamente terminare l’anno con il proprio nome inciso sulla “Targa del Presidente”. Anche gli altri vincitori di una prova dello Slam (Manuel Borella, Alessandro Rossi e Andrea Cesari) si aggiudicano un posto per le Finals trovandosi rispettivamente al 3°, 7° e 8° posto. Ecco la classifica completa:
Movers of the Month
Come di consueto, ecco anche la rubrica dei giocatori capaci di conquistare più posti in classifica: Luca Midali, Stefano Morazzoni e Alberto Benedetto!