Close

Gennaio 6, 2025

Torneo di Capodanno: Arrigo Mattei si aggiudica il Rodeo FITP lim. 4.1

Il giovane milanese conquista il titolo. Ottime prestazioni per i nostri portacolori Andrea Cesari e Felix Trivenos

Ogni anno l’obiettivo dello Staff delle Officine Tennis Bresso è quello di ampliare e migliorare l’offerta per i nostri soci. Abbiamo voluto concludere l’anno con un altra competizione, questa volta un torneo FITP con la formula del Rodeo. Il 28 e il 29 dicembre si è tenuto il torneo singolare maschile lim. 4.NC – 4.1 con 36 tesserati FITP, tra cui ben 13 giocatori del nostro circolo.

Tabellone di Qualificazione

Si parte con il tabellone di qualificazione e diversi giocatori del nostro club danno il via alle danze. Venti atleti presenti nel tabellone si sfidano per aggiudicarsi uno dei quattro posti per accedere al tabellone principale. E sono proprio quattro giocatori delle Officine Tennis Bresso a farsi largo in gara: Alessandro Barretta, giovane tennista della nostra Scuola Tennis, raggiunge le battute finali grazie a tre vittorie in due set. Stesso percorso per i nostri soci Luca Midali e Manuel Borella, entrambi passati al tabellone successivo grazie a tre vittorie combattute. L’ultimo qualificato è invece Alessio Mazzoleni che sfrutta un “aspettito” al primo turno e accede al tabellone finale grazie a due vittorie nette.

Tabellone Principale

Anche il tabellone principale è stato molto prolifico per i nostri atleti. Con Emiliano Picco – che con due ottime vittorie raggiunge i quarti di finale – e due semifinalisti possiamo essere decisamente soddisfatti del rendimento dei nostri soci. Andrea Cesari si fa largo nel tabellone prima di doversi arrendere in semifinale all’esperto Marco Fraschini, mentre Felix Trivenos deve alzare bandiera bianca con il vincitore del torneo Arrigo Mattei.

La finale è stata una partita estremamente combattuta e di un ottimo livello tra due giocatori che sono entrambi stati 3a categoria nelle stagioni passate. Alla fine è il giovane Mattei ad aggiudicarsi il titolo con il punteggio di 3-4, 4-1 e 10-8 al tie-break decisivo.

In conclusione, sia i giocatori sia lo staff sono stati molto soddisfatti dello svolgimento di questa competizione. Seguiranno sicuramente anche nel 2025 altri eventi simili per poter permettere ai nostri giocatori di misurarsi con numerosi atleti e offrire ai nostri soci partite di livello sui campi delle Officine Tennis Bresso.

Da sx verso dx: Lorenzo Lanza (Direttore di Gara), Arrigo Mattei (vincitore), Marco Fraschini (Finalista) e Nicolas Brand (Giudice Arbitro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *