Close

Febbraio 8, 2023

Circuito Ladies: Australian Open 2023

Primo appuntamento stagionale per le nostre Ladies, ecco tutti i risultati

Domenica 5 febbraio è partito il Circuito del Grande Slam per le Ladies OTB, con il primo torneo stagionale dedicato agli Australian Open. Anche le nostre donne hanno aderito numerosamente a questo primo appuntamento, mostrando grande caparbietà per ottenere i primi punti dell’anno.

Premiazione Australian Open Ladies 2023 (da sx a dx): Manuela Veglia, Lorenzo Lanza, Nicolas Brand, Rossella Castellini, Elda Allera

Tabellone principale

Sin da subito le partecipanti mostrano un livello molto competitivo, regalandoci partite divertenti e combattute. Rossella Castellini, da testa di serie n.1, riesce a ripagare le grandi aspettative e conquistare il suo primo trofeo OTB. Le sue avversarie le hanno dato del filo da torcere sin da subito: le nostre due invitate speciali, Manuela Veglia e Elda Allera – arrivate addirittura da Sandigliano in provincia di Biella per poter partecipare al nostro torneo – non sono riuscite a fermare la corsa di Rossella rispettivamente ai quarti di finale e in finale. Anche Giulia Corradi in semifinale si deve arrendere dopo una partita molto lottata, terminata solamente al tie-break.

La seconda finalista Elda Allera, disputa un grande torneo prima di cedere a Rossella. Passa i primi turni da rullo compressore imponendosi con un doppio 4-0 su Lara Rancati e Deborah Munaretto. Conquista la finale infine dopo la vittoria per 4-2 contro Clelia Colombino che precedentemente ha battuto una stoica Imma di Lecce.

Tabellone di consolazione

Grande lotta anche nel tabellone di consolazione. Nella parte bassa spicca Imma di Lecce che conquista una grande finale grazie a due partite vinte al tie-break contro Francesca Antinucci e Lara Rancati. Nulla può in finale contro Manuela Veglia, nella quale termina il proprio torneo sfinita dopo ben 5 partite disputate.

Manuela si fa largo nella parte alta del tabellone grazie alle vittorie su Deborah Munaretto ed Aline Buzzi, centrando così il titolo nel tabellone di consolazione grazie alla vittoria finale su Imma.

Ecco i tabelloni con tutti i risultati finali:

Castellini comanda la classifica nella OTB Race Ladies 2023

Le 12 giocatrici ottengono i primi punti validi per l’anno 2023. Ci saranno altre tre occasioni per poter acquisire ulteriori punti per la classifica, e solo le prime 8 giocatrici si sfideranno nel Masters Finale di novembre. La migliore dell’anno 2023 si aggiudicherà inoltre l’incisione sulla targa della “Coppa del Presidente”, esposta in Club House.

Ecco la classifica aggiornata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *